fbpx

DETTAGLI DIMENTICATI?

LA PICCA

MONTAGNA DA INDOSSARE

L'ISPIRAZIONE

UNA PASSIONE CHE STIMOLA IDEE

La nostra ispirazione nasce da un irresistibile amore per la montagna, che con il suo susseguirsi di salite e discese è una metafora della vita e dell’ incessante cammino alla scoperta di noi stessi. La montagna è una passione che con lo scorrere degli anni e grazie a un intreccio di destini è diventata per noi una realtà quotidiana, ed è proprio nelle giornate passate a contatto con la natura tra i massicci e i picchi più alti d’Europa che è nata La Picca, un modo originale e unico di vivere la montagna in ogni luogo e in ogni momento.

creatività

UNA PASSIONE DA INDOSSARE

Per ogni alpinista la picca non rappresenta solo un attrezzo necessario alla progressione verticale, ma un vero e proprio compagno di viaggio con cui condividere gioie e dolori, rischi e grandi emozioni. Con la picca si sale, ci si assicura, e quando si cade ci si rialza. Lo stupore della scalata e la promessa di un nuovo paesaggio dietro a ogni angolo sono esattamente le emozioni che abbiamo cercato di racchiudere in un oggetto che gli amanti della montagna potessero indossare ogni giorno.

IL PROCESSO CREATIVO

UN OGGETTO CHE CON PASSIONE PRENDE FORMA

Il processo creativo é molto semplice, esattamente come l’idea di base. Tecnologia e tradizione si incontrano e da uno schizzo realizzato a mano libera con carta e penna si passa alla modellazione tridimensionale.
Il disegno diventa, in questo modo, lo strumento utile per le mani esperte di un artigiano che realizza La Picca adatta ad ognuno di voi.
Ogni pezzo é unico nel suo genere, proprio per questo motivo una volta indossata non riuscirete più a farne a meno.

LA VETRINA

TORNA SU