DETTAGLI DIMENTICATI?

TERMINI E CONDIZIONI D'USO

1 - OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali di Vendita”) regolano i rapporti tra Patagonia s.a.s. di Baruzzo Barbara e c., con sede legale in Verrès (AO), Via Duca d'Aosta 8, Partita IVA n. 03094580275, ed il Cliente (come di seguito definito) in relazione all’acquisto effettuato a distanza, tramite rete telematica, sul sito www.gingernino.com di Prodotti (come di seguito definiti), e sono destinate a disciplinare esclusivamente i rapporti di tipo B2B.
Per quanto non espressamente disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, si rinvia alle disposizioni di cui al codice civile.

2 - DEFINIZIONI

Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, i seguenti termini hanno il significato di seguito specificato:
“Cliente”: si intendono gli operatori commerciali e/o professionali, i rivenditori, i grossisti, i commercianti, tutti muniti di Partita IVA e i clienti privati.
“Parti”: si intendono congiuntamente Patagonia s.a.s. e il Cliente.
“Prodotti”: si intendono articoli presenti nel catalogo virtuale pubblicato nel Sito e commercializzati da Patagonia s.a.s., così come illustrati nelle relative schede descrittive e tecniche.
“Sito”: si intende il sito internet corrispondente all’indirizzo www.gingerino.it

3 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto indicata nel Sito. L’inoltro della conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente implica pertanto l’accettazione delle condizioni particolari di acquisto (Prodotti ordinati, prezzo d’acquisto, ecc.) e la totale conoscenza da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

4 - MODALITÀ DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il Cliente che intende acquistare i Prodotti on line sul Sito deve preliminarmente registrarsi seguendo la procedura descritta sul Sito, al fine di attivare nei propri confronti l'iter per l'esecuzione di un proposta d’ordine di compravendita on line.
Le proposte d’ordine di acquisto dei Prodotti, così come descritti nel catalogo on line del Sito, devono essere trasmessi a Patagonia s.a.s. per via telematica in conformità alla procedura di acquisto descritta nel Sito, specificando il codice prodotto e la relativa quantità.
Il Cliente, a seguito dell’invio telematico della propria proposta d’ordine al termine della procedura d’acquisto on line, riceverà da Patagonia s.a.s. una comunicazione riguardante l’effettiva disponibilità dei Prodotti selezionati e, in caso affermativo, di conferma per accettazione della proposta d’ordine tramite una e-mail spedita all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente, con un riepilogo dei Prodotti disponibili, del costo unitario di ciascun Prodotto selezionato, dell’importo totale della transazione, delle spese di trasporto, dei tempi di consegna e di un numero d’ordine che da quel momento diverrà riferimento per qualsiasi comunicazione tra Patagonia s.a.s. e il Cliente.
Il contratto di compravendita on line si considera concluso e pertanto vincolante tra le Parti, nel momento in cui Patagonia s.a.s. trasmette al Cliente, con le modalità sopra descritte, la conferma per accettazione della proposta d’ordine del Cliente.
Patagonia s.a.s. si riserva la facoltà di non accettare ordini di acquisto incompleti o non debitamente compilati.

5 - MINIMO D’ORDINE

L’importo minimo di ciascun ordine di acquisto deve essere pari a Euro 10,00 (dieci/00), IVA inclusa.
Patagonia s.a.s. si riserva il diritto di non accettare ordini di acquisto per importi inferiori alla somma sopra citata.

6 - PRODOTTI

Oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono i Prodotti presenti nel catalogo pubblicato sul Sito, accessibile dai Clienti.
Per ciascun Prodotto presente nel catalogo on line viene mostrata, oltre al prezzo IVA compresa, la relativa scheda tecnica.
Patagonia s.a.s. si riserva il diritto di variare in ogni momento il catalogo on line.
Essendo i prodotti realizzati a mano, le immagini raffiguranti i prodotti sono a solo scopo illustrativo e possono essere anche difformi da quello realizzato e spedito al cliente.

7 - PREZZI DI VENDITA

I prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito, sono espressi in Euro compresa IVA e ogni altra imposta nonché del costo di spedizione che sarà in ogni caso reso noto al Cliente all’atto della conferma della proposta d’ordine di acquisto.
Patagonia s.a.s. si riserva la possibilità di modificare sul catalogo on line, in qualsiasi momento, i prezzi senza preavviso.

8 - SPEDIZIONE E CONSEGNA

Patagonia s.a.s. provvederà a far recapitare i Prodotti ordinati al Cliente, presso l’indirizzo da questi indicato, mediante corriere espresso.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
Patagonia s.a.s. si impegna a consegnare al corriere i Prodotti richiesti dal Cliente e disponibili a magazzino entro 15 giorni lavorativi dall’invio della comunicazione di accettazione e conferma della proposta d'ordine.
Resta inteso che Patagonia s.a.s. non sarà in alcun caso ritenuta responsabile della mancata o ritardata consegna laddove ciò sia dipeso da fatto imputabile al corriere, da forza maggiore o da caso fortuito.

9 - GARANZIE SUI PRODOTTI

Il Cliente prende atto e riconosce che il catalogo on line è costituito da mere riproduzioni fotografiche meramente indicative dei Prodotti.
Patagonia s.a.s. garantisce che i Prodotti consegnati al Cliente sono privi di difetti.
Al momento della consegna dei Prodotti, il Cliente deve verificare l’integrità dei colli e l’insussistenza di difetti. In caso di non integrità dei colli o di difetti dei Prodotti, gli stessi dovranno essere segnalati dal Cliente entro 8 giorni dal ricevimento, via email o raccomandata A/R, a pena di decadenza, esponendo chiaramente i motivi del reclamo.
Resta inteso che Patagonia s.a.s. non terrà conto dei reclami segnalati oltre i predetti termini.
Le spese di restituzione di Prodotti sono a carico del Cliente.

10 - MODALITÀ DI PAGAMENTO

I Prodotti acquistati saranno pagati dal Cliente mediante il sistema elettronico PayPal, con carta di credito oppure con bonifico bancario.
La consegna dei Prodotti verrà evasa a fronte dell’avvenuto accredito dell’importo sul conto corrente bancario di Patagonia s.a.s.

11 - LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Patagonia s.a.s. si impegna a mantenere l'efficienza del servizio offerto con continuità, salvo problemi tecnici, manutenzione ordinaria e/o straordinaria, cause di forza maggiore, ivi compresi disposizioni dell'Autorità. Qualora Patagonia s.a.s. fosse costretta ad interrompere il servizio in presenza di motivati problemi di sicurezza e/o garanzia di riservatezza ovvero per eventi eccezionali o di manutenzione ordinaria e/o straordinaria, la stessa cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento.
Patagonia s.a.s. declina pertanto, sin d'ora, ogni responsabilità in merito ad eventuali interruzioni momentanee o permanenti del servizio, dipendenti da sé o da terzi, non garantendo comunque Patagonia s.a.s. la continuità del servizio, perdite parziali o integrali di dati memorizzati, inviati, ricevuti, archiviati, risarcimenti danni nei confronti del Cliente o di terzi a qualsiasi titolo ivi compresi danno emergente e lucro cessante.
Il Cliente prende atto e accetta che la acquisizione di proposte d’ordine da parte di Patagonia s.a.s. tramite il Sito potrà essere sospesa durante i periodi di chiusura.

12 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono rette dalla legge italiana.
Ogni eventuale controversia relativa all’esecuzione, interpretazione e violazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e del contratto stipulato on line tra Patagonia s.a.s. e il Cliente sarà sottoposta alla giurisdizione e competenza esclusive del Foro di Aosta.

TORNA SU