fbpx

DETTAGLI DIMENTICATI?

LE TIRE-BOUCHON

LA CULTURA DEL VINO SEMPRE AL TUO POLSO

L'ISPIRAZIONE

UN GESTO CHE APPASSIONA

Il gesto di affondarne la punta nel turacciolo, avvitandolo con accortezza per penetrarne il sughero e, con calma e perizia, sollevarlo fintanto che lo schioppo liberi i profumi e gli spiriti che ne raccontano la natura, la storia e la passione di chi s'è preso cura dei tralci e dei frutti che hanno prodotto la sublime bibenda.
Tutti questo è un rito che, per gli appassionati del buon bere, si ripete da quasi 300 anni.
Un attrezzo con una grande storia, anche citato nelle opere di Carlo Goldoni, sempre presente e indispensabile, simbolo di gioia e di convivialità.

La creatività

LA RICERCA DI UN OGGETTO PER VERI INTENDITORI

La produzione del vino ha un percorso assai lungo e laborioso. Con l'utilizzo del cavatappi si compie il gesto finale, quello che libera il prezioso nettare dalla culla in cui ha trascorso il tempo trasformandosi e maturando.
"Le Tire-Bouchon" di GingerNino intende offrire agli appassionati un oggetto da indossare che evoca non il semplice gesto del bere ma anche la cultura del vino, fatta di terra, di sapienza, di pazienza e di duro lavoro.

L’ARTIGIANALITÀ

UN OGGETTO CHE CON PASSIONE PRENDE FORMA

Il processo artigianale é molto semplice, esattamente come l’idea di base. Tecnologia e tradizione si incontrano e da uno schizzo realizzato a mano libera con carta e penna si passa alla modellazione tridimensionale.
Il disegno diventa, in questo modo, lo strumento utile per le mani esperte di un artigiano che realizza "Le Tire-Bouchon" adatto ad ognuno di voi.
Ogni pezzo é unico nel suo genere, proprio per questo motivo una volta indossata non riuscirete più a farne a meno.

SCEGLI IL TUO STILE!

TORNA SU